Grosseto, famiglia travolta da un torrente. Dispersi padre e figlio di 6 anni

GROSSETO – Dramma in Toscana per i violenti nubifragi. Padre e figlio di sei anni risultano dispersi per l’esondazione del torrente Fratello, vicino a Massa Marittima, avvenuta nella notte tra sabato e domenica.Si tratta di un uomo di 45 anni, Markus Link e del figlio di sei anni svizzeri che si trovavano in vacanza nel Grossetano. Salva, invece,  la madre, ricoverata in ospedale sotto schock. 

Le ricerche dei due sono particolarmente difficili a causa delle forti piogge che si sono abbattute nella zona nelle ultime ore. I soccorritori sono riusciti a ritrovare l’auto, la giacca del padre e le scarpe del bambino. L’auto è stata trovata vuota, a circa 150 metri dal punto in cui è stata inghiottita dal torrente, incastrata sotto l’arcata di un piccolo ponte. La moglie, Elisabeth Schneider, 43 anni, si è salvata perché scesa prima dall’auto poi travolta dall’acqua.

Secondo il racconto della donna, la famiglia svizzera quando con l’auto, una Citroen grigia, è arrivata nei pressi del torrente Satello ha visto che nella strada c’era già dell’acqua. A quel punto l’uomo ha fermato la vettura e ha detto alla moglie di scendere e proseguire a piedi. Lui l’avrebbe raggiunta subito, portando con sé anche il bambino. Ma il turista svizzero non avrebbe fatto in tempo, forse proprio per pochi attimi, a lasciare la vettura prima di essere travolto, insieme al figlio, da un’ondata di piena del torrente, tutto sotto gli occhi della moglie appena scesa dall’auto. I vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte e continuano a operare nella zona per recuperare i due dispersi, sperano ora di ritrovare i corpi in un’ansa del torrente dove si sono accumulati molti detriti. Sul posto ci sono anche unità cinofile di Grosseto, il gruppo Saf fluviale, i sommozzatori di Livorno e l’elicottero dei vigili del fuoco che sta perlustrando l’area dell’altro.

Condividi sui social

Articoli correlati