Roma. Casal Palocco, uomo freddato con tre colpi in pieno volto

ROMA – Un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco esplosi in pieno volto, in via Alessandro Magno, a Casal Palocco, quartiere di Roma, vicino al Lido di Ostia. Sull’omicidio, avvenuto in strada mentre la vittima si trovava a bordo di un furgone, indagano i carabinieri. 

Il cadavere dell’uomo è stato trovato da alcuni operatori del Consorzio Casalpalocco stamani attorno alle otto. La vittima, Sesto Corvini, 74 anni, nato ad Acqua Sparta Terme, era un imprenditore, molto conosciuto in zona, proprietario di numerosi terreni nella zona e di un complesso sportivo,.

Al momento dell’omicidio l’uomo stava percorrendo la via quando è stato costretto a fermare il proprio mezzo prima di essere colpito da diversi spari, di cui 3 in pieno volto. Nessuno sembra abbia visto nulla ma i residenti della zona hanno sentito chiaramente gli spari. 

ll comandante del Gruppo Carabineri di Ostia, Giovanni Adamo, ha parlato di una vera e propria “esecuzione, probabilmente dovuta a diversi contenziosi legati al lavoro e a vertenze personali che il soggetto aveva con qualcuno”.  Sembra infatti che nel corso degli anni si erano aperti diversi contenziosi legali tra Corvini e  gli abitanti del quartiere. 

Condividi sui social

Articoli correlati