Papa in jeep saluto 200 mila fedeli

CITTA’ DEL VATICANO –  Agli oltre 100mila fedeli presenti alla messa celebrata questa mattina da Papa Francesco in piazza San Pietro e piazza Pio XII per la Giornata Mariana, ne sono sopraggiunti altrettanti per l’appuntamento dell’Angelus, che è stato preceduto dall’atto di affidamento del mondo alla Vergine. 

A conclusione del rito, infatti, era gremita anche l’intera via della Conciliazione e così Papa Francesco ha percorso in jeep la stretta corsia centrale che era stata transennata per ragioni di sicurezza fino all’incrocio con via della Traspontina, che delimita l’ultimo isolato prima di Castel Sant’Angelo. Tornato infine in piazza San Pietro il Papa è sceso per recarsi a piedi al settore dove erano stati collocati i malati su sedie a rotelle e lettighe accompagnati anche oggi dai volontari dell’Unitalsi. 

 

Le presenze complessive alla Giornata Mariana – articolata in tre momenti: la veglia di ieri sera, il successivo pellegrinaggio al Divino Amore e infine la messa, l’atto di affidamento e l’Angelus di oggi – hanno sfiorato la quota di 350 mila, grazie ai 200mila fedeli di questa mattina in piazza S. Pietro, superando così le previsioni degli organizzatori anticipate nei giorni scorsi ai giornalisti dal presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, monsignor Rino Fisichella, che al termine della messa ha rivolto oggi il suo saluto al Papa. 

Condividi sui social

Articoli correlati