Riciclaggio beni a Milano. Tre arresti

ROMA – Tre persone arrestate e sequestro di immobili e conti correnti. È il bilancio di una operazione della Direzione invìvestigativa antimafia (Dia) a Milano. L’operazione è scatatta a seguito di una indagine della Procura milanese che vede coinvolte altre 9 persone, per episodi di riciclaggio, connessi al commercio di merci con marchi contraffatti. 

Le persone arrestate ci sono un imprenditore di 58 anni che opera nel settore dell’abbigliamento che è già detenuto nel carcere di Bollate per altra vicenda e al quale viene contestato anche il reato di frode fiscale. C’è poi un avvocato con studio a Milano, finito agli arresti domiciliari e un broker attualmente domiciliato a Marsala (Tp) anche lui destinatario di una misura cautelare ai domiciliari. 

Agli arrestati viene contestato il reato di riciclaggio di circa 800.000 euro frutto del commercio di grossi quantitativi di capi di abbigliamento contraffatti con attività estesa in varie regioni del paese. La disponibilità veniva reinvestita in operazioni finanziarie in svizzera e iniziative commerciali in oriente. Per una quarta persona è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. 

Sono stati sottoposti a sequestro 6 immobili (appartamenti e box) nei comuni di Rho e Nerviano e 5 conti correnti bancari.

Condividi sui social

Articoli correlati