Sparatoria a Napoli. Feriti due poliziotti

NAPOLI – Due poliziotti sono rimasti feriti la scorsa notte a Napoli, nel corso di un conflitto a fuoco scaturito in seguito al tentativo di controllare tre passeggeri in sella a uno scooter. Il fatto si è verificato in via Gianturco, angolo Rione Luzzatti, nel quartiere Poggioreale. Uno dei due agenti, in servizio presso il locale Commissariato, è ricoverato presso l’ospedale Loreto Mare, mentre l’altro è rimasto lievemente ferito di striscio a un braccio. Lo scooter intercettato dalla polizia è stato ritrovato poco distante dal luogo della sparatoria. Continuano le ricerche dei tre passeggeri del ciclomotore. 

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, gli agenti a bordo di una Volante del Commissariato Poggioreale, hanno intercettato i tre giovani in sella a uno scooter in via Galileo Ferraris, intorno alle 2. Il ciclomotore è stato così inseguito in direzione via Gianturco. Qui i ragazzi hanno rallentato e, una volta raggiunti dai poliziotti, hanno iniziato a sparare all’altezza del Rione Luzzatti. Gli agenti hanno, così, risposto al fuoco, mentre i tre sono fuggiti.  I due agenti sono stati trasportati presso l’ospedale Loreto Mare: uno è rimasto ferito di striscio a un braccio riportando cinque giorni di prognosi, mentre il collega è in prognosi riservata per una ferita al torace. Sul posto la Scientifica ha recuperato quattro bossoli, dei quali due esplosi dalla polizia. Lo scooter, rinvenuto a poca distanza dal luogo della sparatoria, è stato sequestrato, mentre l’Alfa 159 di ordinanza, raggiunta dai proiettili, ha riportato danni a una portiera e a uno degli specchietti retrovisori. Indagini in corso da parte degli agenti della Squadra Mobile della Questura partenopea.

La volante del commissariato ha incrociato lo scooter con tre giovani a bordo intorno alle 2 di questa mattina; anzichè fermarsi all’alt per il controllo, lo scooter ha accelerato e la pattuglia ha iniziato a inseguire le tre persone a bordo del ciclomotore. In via Gianturco, il guidatore del ‘due ruotè ha rallentato e uno dei passeggeri ha iniziato a sparare contro gli agenti che hanno risposto al fuoco, venendo però feriti. Quello colpito di striscio al braccio è stato medicato all’ospedale Loreto Mare e giudicato guaribile in cinque giorni, l’altro è ricoverato in prognosi riservata per una ferita all’addome. Sul posto del conflitto a fuoco, sono stati trovati quattro bossoli 9 per 19 e due Gfl, sui quali sono in corso esami. 

 

La volante della polizia presenta due fori di proiettile, entrambi sul lato destro, quello del passeggero, alla portiera e uno degli specchietti retrovisori.

Condividi sui social

Articoli correlati