Bullismo. Ragazzo di 15 anni pestato a sangue. Una taglia sugli aggressori

BOLOGNA – Dopo l’episodio di Bollate arriva un’altra segnalazione inquietante. Un ragazzo di 15 anni è finito all’ospedale Maggiore di Parma sabato pomeriggio con traumi alla testa, sul viso e sulla schiena: la prognosi è di oltre trenta giorni.   

Secondo le prime ricostruzioni la giovane vittima si sarebbe presentata ad un’appuntamento per chiarirsi con un conoscente che gli aveva chiesto per messaggio «Perché hai salutato la mia ragazza?». Ma una volta sceso dall’autobus nel pomeriggio di sabato è stato aggredito e pestato a sangue da cinque ragazzi, come ha riferito il padre. 

«Quanto accade è sicuramente sintomo di un malessere che inizia nella famiglia, prosegue nella società odierna, violenta e priva di valori e termina nelle istituzioni, come la scuola, che evidentemente non sono più in grado d’essere maestre di vita – ha scritto il Movimento Nuovi Consumatori -. Molti membri del nostro direttivo sono padri di famiglia con figli e la tematica ci è particolarmente cara. Offriamo un compenso di 300 euro a coloro che saranno in grado di fornire informazioni utili alla famiglia per risalire all’identità di questi teppisti da strada».

Condividi sui social

Articoli correlati