Sfrattata vedova disabile con figlio minore. Il disastroso piano casa

ROMA – Pasquina, 54 anni, affetta da sclerosi multipla, è stata buttata in strada questa mattina a Roma, nel quartiere Giardinetti. A nulla sono valsi i tentativi di bloccare lo sfratto da parte di AS.I.A./USB, da cui è scaturita l’identificazione, e la probabile denuncia, di un’attivista del sindacato. E’ quanto diffuso in una nota dal sindacato USB. 

“Vedova disabile con due figli, di cui uno minore, Pasquina percepisce una pensione di 700 euro, l’equivalente esatto del canone d’affitto che non è più stata in grado di pagare dopo la morte del marito.

Da tempo l’AS.I.A./USB aveva sottoposto il caso al Comune e ai Servizi Sociali, senza ottenere risposta dalle istituzioni”. Motivo per cui l’AS.I.A./USB ha denunciato l’ennesima grave ingiustizia: è questo il piano casa di Renzi e Lupi.

Sul problema della casa e degli sfratti (21.000 richieste negli ultimi tre anni nella sola città di Roma) l’ AS.I.A./USB partecipa alla prima giornata di mobilitazione nazionale contro l’Art. 5 e contro l’intero decreto Renzi-Lupi sulla casa, lanciata dalla Rete “Abitare nella Crisi”, manifestando oggi a Roma sotto la Prefettura, in piazza SS. Apostoli dalle ore 14.00.

Condividi sui social

Articoli correlati