Spending Review. Della Valle, mandiamo a casa gente come Moretti

ROMA – Non è passata inosservata l’affermazione dell’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, secondo il quale  un taglio agli stipendi dei manager li invoglierebbe ad andare all’estero.

Almeno per lui, che si è detto pronto a lasciare il suo posto qualora il governo tagliasse la sua busta paga. Un’uscita davvero infelice visto la crisi economica che attraversa milioni di famiglie italiane. Moretti, infatti, come si legge in una nota della segreteria provinciale della Cgil, guadagna 850mila euro al giorno, ovvero 2.329 euro al giorno. Un salario non proprio modesto, anche se l’ad ha precisato che sarebbero pochi rispetto ai suoi omologhi stranieri.

Sull’argomento è intervenuto anche il patron delle scarpe Tod’s Diego Della Valle: “Se vogliamo davvero cambiare l’Italia e riportare al centro dell’attenzione gli interessi ed i bisogni dei cittadini e non quelli delle vecchie corporazioni, gente come Moretti deve essere mandata a casa subito e con determinazione”- E poi: “Se Moretti avesse il coraggio e la dignità di andarsene, troverebbe milioni di Italiani pronti ad accompagnarlo a casa: sono tutti i viaggiatori costretti a viaggiare con tanti disagi sui treni delle ferrovie Italiane, costretti a subire ritardi ingiustificati, a viaggiare su treni vecchi, ad usare stazioni decrepite e poco sicure, senza nessun rispetto per la loro dignità. Spetta a loro, infatti, il diritto di giudicare come le Ferrovie dello Stato sono gestite”, afferma Della Valle. E infine: “È ora di alzare il velo sulle Ferrovie dello Stato e su Moretti, per capire perchè la politica è succube di questo signore. Bisogna fare chiarezza su tutti i rapporti che intercorrono fra le Ferrovie, Moretti e i politici che,tranne qualche rara eccezione, sono completamente appiattiti su di lui, permettendogli di fare  tutto quello che vuole”.

Condividi sui social

Articoli correlati