Roma. Assalto a portavalori, morto il rapinatore in sparatoria

ROMA – Un rapinatore è morto questa mattina, poco prima delle 8, in una sparatoria ingaggiata con i carabinieri in Circonvallazione Aurelia 21, davanti al supermercato Pam. 

L’uomo stava tentando l’assalto a un furgone portavalori. I Carabinieri del nucleo radiomobile in servizio di pattugliamento, hanno assistito al tentativo di rapina e sono intervenuti tempestivamente. Ne è nato subito un conflitto a fuoco in cui il rapinatore è rimasto a terra ferito, decedendo dopo poco.

Il rapinatore, trentanovenne, era già conosciuto alle forze dell’ordine e, secondo quanto si è appreso, ha tentato la rapina prendendo in ostaggio la guardia giurata della Sipro che era scesa dal furgone portavalori per prelevare il plico con l’incasso della giornata di ieri. La guardia giurata è stata disarmata dall’uomo. In quel momento è giunta la pattuglia dei carabinieri. Secondo quanto accertato finora dagli investigatori l’uomo ha agito da solo e non aveva altri complici che lo aspettavano.

Nessun ferito tra i carabinieri, che in queste ore stanno interrogando l’equipaggio del portavalori e altri testimoni per ricostruire la dinamica della rapina.

Condividi sui social

Articoli correlati