Roma. Tenta scippo in metro ma cade e muore sulle scale

ROMA  –  E’ morto ieri un cittadino moldavo di 55 anni, poco dopo le 23 dopo aver tentato uno scippo su un vagone della linea A della metropolitana di Roma.

Secondo i primi accertamenti da parte degli agenti del commissariato Esquilino, l’uomo nel tentativo  di fuggire insieme al suo complice, sarebbe scivolato su uno scalino, battendo la testa. Caduta fatale poiché a nulla sono valsi i tentativici  rianimazione da parte del personale del 118 chiamato dai passanti.

La polizia nella notte ha ascoltato diversi testimoni e visionato le immagini delle telecamere di sicurezza installate nella metropolitana per ricostruire la dinamica del fatto. I testimoni hanno riferito agli investigatori che il moldavo ha tentato un borseggio insieme a un complice a bordo di un vagone. 

I due sono poi fuggiti alla fermata di piazza Vittorio ed è proprio li che  il 55enne è caduto,  sotto a una delle telecamere, battendo violentemente la testa. Si esclude dunque l’ipotesi che sia stato pestato dopo il tentativo di rapina. Gli investigatori sono anche al lavoro per individuare il complice, che è invece riuscito a fuggire.

La questura ha dunque precisato: “Dalle testimonianze raccolte dagli investigatori della polizia e dalla visione delle immagini a circuito chiuso delle telecamere, poste all’interno della stazione metropolitana, al momento non emergono responsabilità di terzi in merito all’accaduto. In attesa del risultato dell’esame autoptico, che con molta probabilità chiarirà le cause che hanno cagionato il decesso dell’uomo – spiega la questura – proseguono le indagini da parte degli agenti alla ricerca, anche, di nuovi testimoni che possano aver visto o sentito qualcosa”. 

 

Condividi sui social

Articoli correlati