Casamonica: residenti indignati in piazza: noi siamo gente perbene

ROMA – Sono scesi in piazza oggi per dire “Siamo persone perbene”.

E lo hanno fatto proprio davanti la chiesa di San Giovanni Bosco che pochi giorni fa ha ospitato i funerali di Vittorio Casamonica. I residenti del quartiere Don Bosco-Cinecittà ribadiscono il loro sdegno verso quelle esequie show che hanno fatto il giro del mondo.

“Qui si parla di uno schiaffo pubblico e morale da un clan mafioso che a Roma fa il bello e cattivo tempo – sbotta una signora – È un fatto grave quello che è accaduto. Così si legittima l’illegalità”. “Questo è un quartiere di persone rispettabili non c’entra nulla con i Casamonica – le fa eco un altro abitante – Non è una protesta anticlericale. Noi protestiamo per dire che siamo persone perbene”.

Tra i cartelli portati in piazza ‘Tuscolana in tilt, autobus bloccati e corteo scortato dai vigili di Roma Capitale. Il sindaco: non sapevo chiederò….non c’ero e se c’ero dormivo. Il parroco: non sapevo chi fosse, non ho visto il cartellone non ho sentito nulla. Si certo e io sono Naomi Campbell’, ‘Messaggio per la stampa estera: il quartiere di dissocia e precisa che alla funzione del boss era presente solo il clan mafioso Casamonica e nessun cittadino onesto della zona’, e ancora

‘Carità cristiana: negare la funzione funebre ad un malato terminale per non riconoscere la dolce morte ma legittimare racket, droga e mafia di un clan onnipresente. Viva la coerenza!!!’.

Condividi sui social

Articoli correlati