Aggressione acido. Martina condannata a 16 anni di carcere

MILANO – Il Gup di Milano Roberto Arnaldi ha condannato a 16 anni di carcere Martina Levato e a 9 anni e 4 mesi Andrea Magnani, per le aggressioni con l’acido avvenute a Milano nel 2014. Il Pm ne aveva chiesti rispettivamente 20 e 14. Martina Levato e’ gia’ stata condannata a 14 anni in un altro processo per un altro episodio di assalto con l’acido.

Martina Levato e’ scoppiata a piangere quando il giudice  ha letto il dispositivo della sentenza di condanna riconoscendola colpevole di due aggressioni. E’ quanto riferiscono fonti legali presenti al momento della lettura del verdetto nell’aula a porte chiuse. Levato aveva voluto essere presente in aula stamani ed era arrivata qualche minuto dopo l’inizio fissato dell’udienza per  tirare il latte per il figlio nato dalla relazione con Alexander Boettcher.  

Un milione di euro a Pietro Barbini e altrettanti a Stefano Savi sono invece i risarcimenti, a titolo provvisionale, stabiliti dal gup.   “Siamo molto soddisfatti perché è stato dato un volto agli aggressori di mio figlio e Stefano era molto emozionato dopo le condanne”, ha spiegato Alberto Savi, padre di Stefano, il giovane che venne sfigurato con l’acido nel novembre del 2014, dopo la sentenza con cui Martina Levato e Andrea Magnani sono stati condannati rispettivamente a 16 e a 9 anni e quattro mesi. “E’ un primo risultato ottenuto, siamo al 50%”, ha aggiunto Alberto Savi facendo riferimento al processo per Alexander Boettcher ancora in corso.

 

Condividi sui social

Articoli correlati