Mafia. Maxi operazione dei carabinieri in 6 regioni: 25 misure cautelari

L’AQUILA – Dalle prime ore della mattina oltre 200 carabinieri stanno dando esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del tribunale di L’Aquila, a carico di 25 persone (di cui 14 in carcere) per associazione di tipo mafioso, traffico di stupefacenti, traffico di armi, estorsione, riciclaggio.

Il gruppo criminale, insediatosi in Abruzzo e Molise, ha poi esteso le proprie attività criminali anche nelle regioni limitrofe e all’estero, in particolare nei paesi dell’America latina. 

A vario titolo risultano indagate 149 persone e si sta procedendo anche a sequestro di beni immobili ed attività commerciali, nonché a perquisizioni in Abruzzo, Molise, Calabria, Sicilia, Lazio e Marche. L’organizzazione è costituita da elementi di spicco del clan Ferrazzo di Mesoraca (Crotone).Il Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Franco Roberti renderà noti maggiori dettagli nel corso della conferenza stampa prevista per le ore 12.00 presso il Palazzo di Giustizia di L’Aquila.

 

Condividi sui social

Articoli correlati