‘Ndrangheta. Perquisizioni nel bresciano, arrestati esponenti storici del narcotraffico

MILANO  – Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Brescia sono impegnati inun maxi blitz nei confronti di un gruppo criminale dedito al traffico internazionale e allo spaccio di grandi quantitativi di cocaina proveniente dal Sudamerica verso l’Italia attraverso la Spagna. 

  Le indagini, condotte dalla Sezione criminalità organizzata della Squadra Mobile e coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Brescia, hanno portato all’emissione di provvedimenti di cattura nei confronti di esponenti  storici del narco-traffico bresciano, alcuni dei quali pluripregiudicati e ritenuti vicini a clan ‘ndranghetisti della provincia di Reggio Calabria. Una cinquantina di poliziotti della Squadra mobile, del Reparto prevenzione crimine Lombardia, con l’aiuto di cani anti-droga, sono impegnati nelle operazioni di cattura e perquisizione.

Inoltre, le indagini  hanno rilevato propositi di vendetta da parte di un indagato verso magistrati del Distretto giudiziario di Brescia, ritenuti responsabili del sequestro e della confisca di beni patrimoniali di sua proprietà.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe