P4 Bisignani patteggia. 1 anno e 7 mesi per il faccendiere

ROMA –  L’uomo di affari Luigi Bisignani, coinvolto nell’inchiesta P4, ha patteggiato oggi la pena di un anno e sette mesi di reclusione davanti al gup Conte, che ha ritenuto congruo l’accordo raggiunto tra la procura e i difensori di Bisignani.

L’imputato non era presente in aula. A Bisignani erano contestati alcuni episodi di favoreggiamento e rivelazione di segreti di ufficio nell’ambito dell’ inchiesta sulla cosiddetta P4: dieci i capi di imputazione a suo carico, tra cui associazione per delinquere, favoreggiamento, rivelazione di segreto e corruzione. Non ha potuto beneficiare della sospensione della pena perchè ha un precedente penale. Di conseguenza quando la sentenza passerà in giudicato, l’uomo d’affari, che ora è libero, dovrà essere nuovamente arrestato.  
I suoi difensori, l’avvocato Fabio Lattanzi e Gianpiero Pirolo, si sono però detti fiduciosi nella possibilità di ottenere i domiciliari e subito dopo l’affidamento ai servizi sociali. Nel corso dell’udienza di oggi accusa (rappresentata dai pm Henry John Woodcock e Francesco Curcio) e difesa hanno concordato una pena inferiore di un mese rispetto a quella prevista originariamente.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe