Yara, questa sera a Chi l’ha visto?

Passano i giorni e l’enigma per la scomparsa di Yara Gambirasio non trova nessuna soluzione.

Le ultime indagini partono dalla porta d’emergenza della palestra; uno dei cani avrebbe fiutato una traccia di Yara che porterebbe alla zona industriale del paese. Inoltre, secondo gli investigatori il telefonino di Yara, poco prima che venisse spento, avrebbe agganciato una cella nelle vicinanze di Mapello, un paese a due chilometri da Brembate. Il life detector, una sonda elettronica capace di captare qualunque tipo di vibrazione sia del corpo umano sia di oggetti inanimati,  provenienti dal sottosuolo, o da sotto cumuli di macerie, per ora non ha individuato nulla che possa servire alle indagini.
Anche oggi, nonostante la neve caduta nella notte abbia reso difficoltoso le ricerche, decine di persone, tra carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile e volontari, sono tornati a perlustrare la zona circostante Brembate Sopra.
Federica Sciarelli del programma Chi l’ha visto?, intervistata ieri da ADNKRONOS ha affermato: “Sono arrivate segnalazioni per Yara che stiamo valutando e seguiamo il caso anche con due inviati sul posto”. Il programma, che andrà in onda stasera su Rai Tre si occuperà della scomparsa di della tredicenne: “Stiamo lavorando – ha aggiunto la giornalista – la situazione è preoccupante”.
Finora la trasmissione Chi l’ha visto? ha stimolato le ricerche di persone scomparse ed ha svelato molti misteri italiani. Forse anche questa volta sarà la chiave per risolvere questa angosciosa sparizione.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe