Rovigo. Calci e schiaffi ai bambini. Arrestata maestra

ROMA –  Ennesimo episodio di violenza sui minori. Questa volta in manette è finita una maestra d’asilo di 48 anni per reati gravissimi. Schiaffi, calci, strattoni tanto violenti  da far sbattere la testa ai bimbi sul banco: questi  i comportamenti che hanno portato la polizia di Rovigo ad arrestare la donna.

Le indagini, svolte dalla Squadra Mobile, hanno avuto inizio nel maggio scorso in seguito ai comportamenti violenti e aggressivi dell’insegnante nei confronti di minori, alunni di una scuola di un piccolo centro della provincia di Rovigo.  Atteggiamenti descritti nelle testimonianze dei genitori e degli
stessi bambini, sentiti in forma protetta su delega dell’Autorità Giudiziaria,che a volte si manifestavano con maltrattamenti fisici, mentre altre volte la maestra rovesciava i banchi gettando via il materiale didattico dei minori costringendoli a rimanere in punizione in piedi in un angolo.
L’insegnante è stata posta agli arresti domiciliari. I particolari dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa convocata per le 10.30 presso la Questura di Rovigo.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe