Sgominata banda criminale. Rubavano le casseforti degli ipermercati in Brianza

ROMA –  Agenti delle squadre mobili delle Questure di Ragusa e Milano e del commissariato di Monza stanno eseguendo in Brianza un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di una banda specializzata in furti di casseforti di ipermercati.

Sette le persone finite in manette nell’ambito dell’operazione denominata “Ghost gang” che – seconda l’accusa – avrebbero assalito quattro aziende. la Lidl di Avezzano,  la Conad di Lecco, il supermercato Gs di Varese e la Sivam agroalimentare di Casalpusterlengo, procurandosi un bottino di circa 150 mila euro. Il capo della banda sarebbe un siciliano, originario di Vittoria, trasferitosi a Carate Brianza, sul quale stava indagando la squadra mobile di Ragusa, coordinata dal sostituto procuratore Lucio Setola della Direzione distrettuale antimafia di Catania.
Durante l’operazione la polizia ha compiuto delle perquisizioni e sequestrato attrezzature che sarebbero state usate per i furti, come fiamma ossidrica e martelletti pneumatici. Gli indagati sono stati già trasferiti nella casa circondariale di Monza.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe