Arresti domiciliari per Paolo di Vetta. Lunedi 12 conferenza stampa

 

Roma- Il dirigente sindacale USB Paolo di Vetta, che ieri era stato arrestato durante la manifestazione davanti alla sede del Cipe, è stato processato oggi per direttissima insieme agli altri tre attivisti in stato di fermo.

Dopo ore di attesa, che hanno visto centinaia di manifestanti in presidio davanti al tribunale di piazzale Clodio questa sera arriva la decisione del Gip, domiciliari per Di Vetta, liberi i tre migranti.

Immediata la reazione dell’Unione Sindacale di Base e degli altri comitati- lunedì 12 Marzo alle ore 12.00 davanti alla sede CIPE in Via della Mercede 9, si terrà la conferenza stampa di denuncia della grave repressione dei movimenti sociali: dalla TAV alla lotta per la casa- si legge in un comunicato.

In seguito ai gravissimi fatti avvenuti Venerdì 9 Marzo scorso davanti alla sede del CIPE, con il pestaggio dei manifestanti e l’arresto degli attivisti del movimento di lotta per la casa, con ,lo sgombero della tendopoli dello spreco in Via Marcello Boglione (VII Municipio), il tentativo di sgombero di Via Casal Boccone (IV municipio) viene convocata una conferenza stampa in cui verrà denunciata la restrizione degli spazi di agibilità democratica operata dal governo Monti e dal Ministro degli Interni Cancellieri, nei confronti di chi rivendica i propri diritti e manifesta le proprie idee. Dal movimento No Tav fino al movimento di lotta per la casa, si sta manifestando una preoccupante escalation repressiva alla quale è necessario rispondere con un’ampia e plurale mobilitazione democratica e civile.

“1KM DI TAV COSTA QUANTO 500 CASE POPOLARI”

Nel corso della conferenza stampa verranno annunciate le mobilitazioni previste nei prossimi giorni.

 

Partecipano:

– il senatore della Repubblica On. Stefano Pedica

– il parlamentare regionale On. Fabio Nobile, On. Ivano Peduzzi, On. Luigi Nieri,

– il consigliere provinciale Gianluca Peciola,

– il consigliere comunale Andrea Alzetta,

– il presidente dell’VIII municipio Roberto Mastrantonio

– Giorgio Cremaschi Cgil-Fiom

Poiché siamo in attesa di ulteriori adesioni, queste verranno comunicate prima della conferenza stampa.

Promuovono USB, ASIA-USB, Coordinamento cittadino di lotta per la casa, Blocchi Precari Metropolitano, Comitato Nazionale No Debito.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe