Palermo. Madre e figlio precipitano dal balcone. Il marito fermato è stato rilasciato

PALERMO – È stato rilasciato dopo un lungo interrogatorio Pietro Casamento, il meccanico fermato la notte scorsa dalla squadra mobile di Palermo dopo la caduta dal balcone della moglie e del figlio di 12 anni.

In un primo momento il bambino aveva detto ai soccorritori che era stato il padre a gettarlo dal terzo piano.

Ci sarebbe a quanto pare invece una lite per un permesso negato alla base del tragico gesto del bambino. A raccontarlo agli inquirenti è il padre stesso. Interrogato dalla polizia sulla dinamica dell’incidente l’uomo ha riferito: «Aveva litigato con un compagno e noi gli avevamo negato il permesso di andare in gita e lui, arrabbiato, ha risposto che sarebbe fuggito dal balcone».

La madre del bambino, dopo averlo visto precipitare, si era lanciata giù a sua volta ed è tuttora in coma. Il ragazzino invece è ancora ricoverato ma è fuori pericolo.

La versione del padre è sembrata credibile agli investigatori, nonostante le accuse del figlio.

 

PALERMO – Sono ancora gravissime le condizioni di salute di Laura Di Carlo, la donna di 47 anni, volata ieri sera giù dal terzo piano della sua abitazione, uno stabile in via Francesco Crispi a Palermo, con il figlio di 12 anni, Alessio.

La donna è attualmente ricoverata in stato di coma all’Ospedale Civico di Palermo, con una grave emorragia cerebrale. 

Il figlio, che ha riportato fratture su tutto il corpo è all’Ospedale dei Bambini. A quanto pare non sarebbe in pericolo di vita in quanto la caduta sarebbe stata attutita da una insegna di un negozio sottostante.

È ancora giallo sulla dinamica della caduta. Sulla vicenda sta indagando la Polizia per capire se sia trattato effettivamente di una fatalità o se ci sia un’altra verità.

Il bambino infatti al primo soccorritore, avrebbe sussurato che a gettarlo dal balcone di casa sarebbe stato il padre, Pietro Casamento, un uomo di 52 anni. Quest’ultimo afferma invece che il figlio si sarebbe buttato dal balcone dopo un rimprovero e la madre si sarebbe poi gettata subito dopo nel tentativo di salvarlo.

Attualmente l’uomo è in stato di fermo ed è stato interrogato per tutta la notte ma continua a respingere le accuse. 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe