Viterbo. Rapina in villa. Massacrato il fondatore dell’Accademia delle Belle Arti di Milano

 

VITERBO – Ausonio Zappa, l’81enne docente universitario e  fondatore della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e di quella di Viterbo è rimasto vittima di un aggressione nella sua villa alle porte di Viterbo.

Attualmente è in coma irreversibile dopo essere stato preso a pugni in testa da quattro rapinatori mentre era solo in casa.  Le condizioni dell’anziano, ricoverato all’ospedale di Viterbo, sono molto critiche. 

 

I malviventi sono entrati nella sua abitazione intorno alle due forzando una grata. Il docente universitario è stato picchiato selvaggiamente però è riuscito ad attivare l’allarme. Sul posto i carabinieri. I rapinatori avrebbero rubato solo il portafogli. Secondo quanto si è appreso i militari avrebbero già fermato alcune persone le cui posizioni solo al momento al vaglio degli investigatori.

 

Al momento tre romeni sono stati fermati dai carabinieri del Comando provinciale di Viterbo. I tre sono stati portati nella caserma dei carabinieri di Viterbo dove saranno interrogati dal pubblico ministero Paola Conti e dal comandante provinciale dell’Arma, colonnello Gianluca Dell’Agnello. Da circa mezz’ora è giunto in caserma anche il figlio dell’uomo aggredito, Gianluca Zappa, giornalista.

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe