Roma violenta, ancora un agguato: ferito pluripregiudicato con 4 revolverate

ROMA – Un uomo si trova ricoverato in ospedale dopo essere stato ferito all’addome da alcuni proiettili esplosi in piazza Nicosia, nel centro di Roma. Secondo alcuni passanti, nella tarda serata di ieri due uomini su uno scooter avrebbero esploso contro la vittima dell’agguato, che scendeva da una Cinquecento nera, tre colpi di arma da fuoco. Il ferito e’ un pluripregiudicato di 48 anni.

P.M., queste le iniziali del nome dell’uomo, ha precedenti per scommesse clandestine, traffico di stupefacenti, rapina e associazione a delinquere e sarebbe il titolare di una sala giochi in via della Scrofa. Secondo una prima ricostruzione, dopo aver chiuso il locale Marcoccia stava per entrare nella sua 500 nera quando una delle due persone a bordo di uno scooter ha sparato contro di lui. Trasportato all’ospedale Santo Spirito, non e’ in pericolo di vita.

“Roma è una città in codice rosso per la criminalità – ha commentato il consigliere comunale Dario Nanni (Pd) – Quattro agguati a revolverate sono un fatto che non può essere derubricato come guerra tra bande di quartiere. Ieri sera in pieno centro, a due passi dai palazzi delle istituzioni più importanti del Paese, c’e’ stato questo nuovo agguato operato da due criminali in piena tranquillità. Roma non può diventare una terra di nessuno. C’e’ bisogno del coinvolgimento democratico dei cittadini per debellare il cancro criminale che minaccia la Capitale”.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe