Triplo sciopero a Roma, giovedì 17 di passione per gli utenti del trasporto pubblico

Giovedì prossimo, 17 novembre, il servizio di trasporto pubblico locale Roma e Lazio sarà interessato da una serie di scioperi: due di 24 ore sono indetti dalla Faisa Cisal in Atac e dal Sul in Roma Tpl, uno di 4 ore riguarda, invece, tutto il servizio di trasporto della Regione dalle 8,30 alle 12,30 ed e’ indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Faisa Cisal e Sul.

A Roma per tutta la giornata di giovedì, saranno a rischio bus (comprese le 73 linee periferiche gestite da Roma Tpl), tram, metro’ e le ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Il servizio sara’ assicurato solo nelle fasce di garanzia previste dalla legge, da inizio corsa fino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20. Per i passeggeri, comunque, i disagi si concentreranno principalmente nella fascia oraria 8,30-12,30 per effetto della contemporanea protesta di quattro ore a carattere regionale. Nella notte di mercoledì 16 novembre saranno possibili disagi nel servizio dei bus notturni, ovvero le 27 linee identificate dalla lettera ‘n’.

Alle proteste potranno aderire tutti i lavoratori, compresi, tra gli altri, gli addetti alla verifica dei titoli di viaggio, gli addetti ai parcheggi, gli ausiliari del traffico e i lavoratori delle biglietterie. Possibili disagi nel corso della giornata anche per le attività al pubblico dell’Agenzia Roma Servizi per la mobilità: check point per i bus turistici, contact center e numero verde disabili, sportello al pubblico di piazzale degli Archivi 40 e box informazioni della stazione Termini e dell’aeroporto di Fiumicino. Sono esclusi, invece, dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza compresi quelli delle metropolitane.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe