Don Gallo lancia appello a Grillo. Tavolo con Pd? Fai un referendum sul web

GENOVA – «Caro Beppe prova a chiedere sul web ai tuoi milioni di elettori se la maggioranza è d’accordo ad andare a sedersi ad un tavolo con il centrosinistra». È l’appello lanciato al suo amico e concittadino Beppe Grillo dal fondatore della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova, don Andrea Gallo, durante un’intervista a TMNews.

«Chi ha veramente a cuore il bene comune -ha sottolineato il prete genovese- dovrebbe cercare di trovare uno spiraglio in queste tenebre. Anche se non è facile -ha aggiunto- vediamo questi voti di metterli insieme perché altrimenti è un gioco al massacro». Secondo don Gallo, basterebbe «un anno non di transizione ma di esperimento. A questo punto, contando i numeri, pur rispettando tutti i partiti e i loro elettori -ha spiegato il fondatore della Comunità di San Benedetto al Porto- vedo un incontro tra il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle».

«Il movimento -è l’invito del sacerdote- vada al tavolo col centrosinistra» per realizzare «le riforme più importanti come la legge elettorale, il conflitto di interessi, la possibilità di eliminare le pensioni d’oro e di dimezzare i parlamentari e di combattere la disoccupazione, l’evasione fiscale e la corruzione». Per don Gallo, che precisa di non essere «un mediatore perché Grillo non ne ha bisogno», «sarebbe anche un
modo per mettere alla prova il centrosinistra che si deve presentare senza maschere».

Condividi sui social

Articoli correlati