Jobs act. La discussione al Senato slitta all’8 ottobre

ROMA – La discussione del ddl delega sul lavoro  si prolungherà in Senato sino a martedì, 7 ottobre, e, conseguentemente, il voto degli emendamenti potrebbe non iniziare prima di mercoledì.

È quello che è emerso dalla Conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama, secondo quanto riferito dai presidenti dei senatori di FI e Sel, Maurizio Gasparri e Loredana De Petris. Le previsioni dei giorni scorsi vedevano invece le operazioni di voto iniziare già da martedì.

Nel frattempo il governo esclude, almeno per ora, lo strumento della fiducia per il ddl delega sul lavoro. Durante la Conferenza dei capigruppo del Senato, secondo quanto riferito al termine da alcuni senatori, il sottosegretario ai rapporti con il Parlamento, Luciano Guzzetti, ha detto che al momento l’esecutivo non starebbe pensando all’ipotesi della fiducia perchè ci sarebbe tutto il tempo necessario per l’approvazione del testo. Il ddl è infatti calendarizzato in Aula sino alla settimana del 14 ottobre. Il governo non ha inoltre confermato l’arrivo dell’emendamento alla delega sull’articolo 18.

 

Condividi sui social

Articoli correlati