Lega Nord annuncia l’apertura di un sito anti-immigrati

ROMA – Oggi Mario Borghezio europarlamentare Lega Nord e Max Bastoni, consigliere comunale a Milano hanno lanciato  l’ennesima iniziativa tutta leghista, ovvero l’imminente apertura di un sito web anti-immigrati.

Uno spazio in rete dove, non solo sarà mantenuto l’anonimato, – assicurano le camicie verdi – ,ma si potrà esprimersi liberamente su questi cittadini  ritenute di serie B. Naturalmente aggirando le censure. L’idea non è certo edificante e neppure originale visto che ci aveva già pensato lo  xenofobo Gert Wilders ad aprire un portale dove si possono sputare sentenze sul cosiddetto “diverso” e che ha già innescato indignazione.

“Ci aspettiamo un mare di segnalazioni provenienti da città, paesi, frazioni e quartieri del nostro territorio in cui è maggiore e più pericolosa la presenza di un’immigrazione irregolare e/o clandestina. La ‘maggioranza silenziosa – ha precisato Borghezio –  di coloro a cui finora non è stato possibile aver voce per denunciare i fatti, i comportamenti e i guasti sociali ed economici, in una parola il volto negativo di certa immigrazione, troverà finalmente uno spazio per esprimersi e, perché no, potersi sfogare senza l’occhiuto controllo della censura che si abbatte inesorabilmente sulle opinioni sgradite alla cultura dominante”.
Il sito, che probabilemtne
“Questo sito, che chiameremo ‘l’altro volto dell’immigrazione’ sarà  uno spazio di libertà aperto alla collaborazione di tutti, uomini e donne delle forze dell’ordine ovviamente compresi, ai quali garantiremo l’anonimato” assicura Bastoni.
E c’è da crederci, tanto che questo escamotage eviterà a qualcuno di essere accusato di istigazione al razzismo.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe