A Roma il XLI Convegno Nazionale della Divisione di Chimica Organica della Società Chimica Italiana

L’evento si svolgerà dal 10 al 14 settembre 2023

Sarà la capitale ad ospitare questo importante Convegno Nazionale giunto alla sua 41ma edizione presso l’Università Sapienza di Roma, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e l’Università degli Studi della Tuscia, da domenica 10 settembre a giovedì 14.

L’evento, ricco e stimolante, offe un programma di eccellenza scientifica, fonte di ispirazione e informazione per la comunità dei chimici organici italiani.

Seguendo la tradizione dei convegni precedenti, il programma si svilupperà in sessioni plenarie – dedicate alle Medaglie d’Oro e d’Argento e ai Premi della Divisione, e alle keynote con prestigiosi speaker di caratura internazionale – e sessioni parallele, centrate sulle comunicazioni orali (previste circa 100).

Inoltre, si susseguiranno eventi organizzati dal Gruppo Giovani, sessioni di maggior interesse industriale, sessioni a carattere principalmente divulgativo (con la collaborazione del Gruppo Interdivisionale di Diffusione della Cultura Chimica).

Ampi spazi verranno dedicati per confrontarsi sulle attività e sulle tematiche principali di natura scientifica e organizzativa, sui temi di maggior interesse comune, costruendo così il futuro della comunità scientifica nella Società Chimica Italiana, nelle varie realtà professionali e educative e nella società moderna.

Il Convegno offrirà l’occasione per la presentazione e discussione delle ricerche più recenti nel campo della Chimica Organica, riunendo scienziati, junior e senior, provenienti da istituzioni accademiche, enti di ricerca e industria, promuovendo le interazioni scientifiche.

PER MAGGIORI INFO

Condividi sui social

Articoli correlati