“L’amore oltre il muro”: un programma di Cusano Italia TV per conoscersi oltre le apparenze, con la partecipazione della scrittrice Lisa Di Giovanni 

“L’amore oltre il muro” è un programma dal format innovativo presentato da Roberta Salvagnini e Simone Ripa, che andrà in onda, in prima visione, sabato 15 luglio su Cusano Italia TV (canale 264 DTT) dalle ore 14.00 alle 15.00 

La peculiarità di questo talk show – in programma per i mesi di luglio e agosto è quella di permettere a uomini e donne (dai 18 ai 70 anni) di trovare la propria anima gemella, senza lasciarsi condizionare dall’aspetto esteriore, perché divisi da un muro. 

I concorrenti, pertanto, dovranno farsi guidare dal loro istinto e inizialmente dai loro quattro sensi (udito, olfatto, gusto, tatto) per conoscere la corteggiatrice/ corteggiatore e soltanto al termine del programma, una volta che si saranno scelti, potranno finalmente vedersi di persona e decidere se uscire o meno a cena insieme. 

In ogni puntata, sarà presente un corteggiato/a che verrà selezionato tra i tanti che si saranno candidati attraverso i social e un corteggiatore/trice; i candidati verrà sottoposta ad alcune prove per far scattare la scintilla: domande mirate per saperne di più sull’altra; balli bendati per conoscersi attraverso il tatto; usare l’olfatto per percepire l’odore naturale dell’altra e allenare il gusto assaggiando i rispettivi piatti preferiti.

E sulla base di queste “prove” e preferenze, il corteggiato/trice dovrà scegliere il proprio partner “ a scatola chiusa” e soltanto dopo la scelta, potranno vedersi per la prima volta e in caso affermativo: fare match! Il plus di “L’amore oltre il muro” sarà la presenza sia del pubblico in studio che di una schiera di sei opinionisti specializzati, prescelti per aiutare i concorrenti a individuare il loro miglior “cupido”.

Tra loro, spicca la presenza di Lisa Di Giovanni: psicologa, scrittrice e giornalista, avvezza, grazie alle sue capacità introspettive, a carpire la personalità di chi la circonda e interpretarne le emozioni più intime. Sarà un valido aiuto per testare l’autenticità dei sentimenti dei partecipanti prescelti. 

Un programma che ha tutte le carte in regola, per divertire e coinvolgere il pubblico, guardando oltre le apparenze.

Condividi sui social

Articoli correlati