Università Bologna e Modena. Parte il Master su “Materiali e processi nella produzione di dispositivi per il settore salute”

Il Master è promosso in maniera congiunta dall’Università di Bologna e dall’Università di Modena e Reggio Emilia

Si aprono le iscrizioni per la VI edizione del Master interuniversitario di II livello a titolo congiunto con l’Università di Modena e Reggio Emilia “MABIOMED – Materiali e processi nella produzione di dispositivi per il settore salute.
 
Il Master, diretto dalla Prof. ssa Maria Letizia Focarete del Dipartimento di Chimica “Giacomo Ciamician” dell’Università di Bologna, è stato progettato e realizzato in partnership con alcune delle principali aziende del settore biomedicale.
L’obiettivo è formare profili professionali che sappiano interpretare le esigenze produttive espresse dalle aziende della filiera biomedicale e delle lavorazioni annesse.
 
Questi professionisti, che a conclusione del percorso avranno elevate possibilità di inserimento lavorativo, saranno in grado di intervenire nello sviluppo di nuovi prodotti e processi lungo l’intera filiera produttiva, presidiando progettazione, sviluppo e produzione dei dispositivi biomedicali e rispondendo al contempo sia alle esigenze di innovazione dei materiali e dei processi che della loro sostenibilità ambientale.

  
La scadenza per la presentazione delle domande è il 28 novembre 2023

INFORMAZIONI SUL MASTER

SCARICA LA BROCHURE

Condividi sui social

Articoli correlati