Roma. Festa del Madagascar al Museo Civico di zoologia

ROMA – Al Museo Civico di Zoologia di Roma, prende il via la due giorni di festeggiamenti dell’indipendenza del Madagascar dal colonialismo francese, avvenuta nel 1960.

L’isola staccatasi 140 milioni di anni fa dall’Africa occidentale è tra le più ricche del pianeta di endemismi animali e vegetali. I lemuri e i camaleonti sono tra le specie che meglio rappresentano il caleidoscopio naturale del Madagascar e del quale si discuterà a partire dal 21 giugno 2013. Di lemuri ne parlerà il giorno 22 Spartaco Gippoliti dell’Associazione Teriologica Italiana, membro del Gruppo Specialistico sui Primati dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura. Si parlerà anche di Anfibi con Franco Andreone del Museo di Scienze Naturali di Torino e di Coleotteri con Alberto Ballerio della World Biodiversity Association.
Sempre il 22 verrà inaugurata la mostra fotografica “Immagini dal pianeta Terra: un pellegrinaggio estetico attraverso la natura dei cinque continenti ” che si concluderà il 1 settembre 2013.
Tra gli enti organizzatori vi sono il Museo Civico di Zoologia di Roma e il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino.

link utili:

Condividi sui social

Articoli correlati