Lagos. Disastro aereo. Nessun superstite

LAGOS – Un aereo Md-83 della Dana Air  e’ caduto su un’edificio a Lagos, capitale economica della Nigeria. A bordo vi erano 147 passeggeri e sei membri dell’equipaggio. 

Tra loro non ci sarebbe nessun superstite. Tuttavia il bilancio potrebbe aggravarsi in quanto   i servizi di emergenza hanno scoperto almeno 10 corpi carbonizzati in una delle palazzine colpite.

”Non credo vi siano superstiti”, ha riferito il capo dell’aeronautica civile Harold Demuren. Il volo, partito da Abuja e diretto a Lagos, era della compagnia nigeriana Dana Air, che usa bimotori McDonnel Douglas Md-83. Il jet si sarebbe incendiato subito dopo aver colpito un edificio nel quartiere Iju, vicino all’aeroporto, una delle aree piu’ popolose della citta’.

Secondo una prima ricostruzione Il pilota dell’aereo della Dana Air aveva lanciato un ‘May Day’ – segnalazione di emergenza – quando si trovava a circa 11 miglia nautiche da Lagos. Ossia 50 minuti dal decollo da Abuja. A riferire l’informazione in possesso del ministro dell’Aviazione, principessa Stella Oodua, è ‘Vanguard’, quotidiano di Lagos in lingua inglese. «Sono estremamente triste per quanto accaduto e assicuro la nazione che sarà condotta un’inchiesta per accertare i fatti», ha detto il ministro che si è recato sul luogo del disastro.

Intanto il presidente nigeriano Jonathan Goodluck ha decretato tre giorni di lutto nazionale.

 


Condividi sui social

Articoli correlati