Berlusconi. Tentativo strategico per ripulire la sua immagine. Il video

ROMA – “Berlusconi: il vecchio e la fidanzata che non c’è”.

Sarebbe potuto essere un bel titolo, magari di un  best seller alla Hemingway, oppure di un nuovo film della saga di Peter Pan alla ricerca dell’eterna giovinezza. Invece, altro non è che la sintesi perfetta della nuova campagna strategica del Cavaliere. Così i suoi fidi cortigiani, tra avvocati, parlamentari e giornalisti compiacenti hanno messo in moto tutte le loro capacità nel tentativo di ripulire l’immagine pubblica del presidente Berlusconi. Immagine in caduta libera costellata da festini bunga bunga, prostitute d’alto borgo e ragazzine non ancora maggiorenni condotte a palazzo di fronte al generoso sovrano. Impresa ardua si potrebbe dire, tant’è che l’immaginazione ha già superato ogni limite. Dall’ipotetica fidanzata annunciata dal premier in un videomessaggio, durante il quale dice si sarebbe accompagnato per più di un anno e quindi non avrebbe mai permesso che certi fatti accadessero; alle recenti foto pubblicate sul settimanale “Chi” diretto da Alfonso Signorini, dove in copertina appare un Berlusconi natalizio con tanto di figli, nipoti, nuore e generi.

Insomma, tutto casa, famiglia e fidanzata, che però nessuno ha mai visto. Di sicuro gli strateghi del premier le devono aver pensate davvero tutte pur di risollevarlo dai suoi discutibili coinvolgimenti, decisamente inadatti alla carica istituzionale che ricopre. Berlusconi dal canto suo  lancia un  videomessaggio di oltre 8 minuti, in cui come da solito copione non perde occasione per gettare fango ai Pm che indagano sul caso Ruby.  Un monologo che suona come il disperato tentativo di difendere la sua onorabilità e invoca a quella riforme che di fatto vedrebbero cancellare l’autonomia della magistratura. E infine, ciliegina sulla torta, Berlusconi ribadisce per l’ennesima volta di non aver mai pagato donne per ottenere prestazioni sessuali. Esattamente il contrario di quanto hanno testimoniato alcune ragazze, grazie alle quali I Pm di Milano hanno chiesto alla Giunta per le autorizzazioni  della Camera di poter procedere alle perquisizioni domiciliari nei confronti di Silvio Berlusconi accusato di concussione e  di prostituzione minorile, con il caso Ruby.

Nel frattempo sono iniziate le scommesse sui nomi della probabile fidanzatina, lasciando spazio alle più disparate fantasie. Evidentemente in Italia c’è ancora chi sente il bisogno di essere risucchiato dalle illusioni di Berlusconi, tecnica in cui padroneggia da sempre grazie alle sue televisioni.
C’è chi punta su Nicole Minetti, 25 anni, l’ex igienista del Cavaliere nonchè soubrette televisiva a Colorado Cafè, ora indagata nell’inchiesta Ruby. Chi a Francesca Pascale, la giovane 24enne  consigliera provinciale del Pdl a Napoli, immortalata all’aeroporto di Olbia insieme ad altre ragazze  nel 2006, mentre si preparavano a seguire un corso di “politica” a Villa Certosa. Almeno questo ha sempre detto. E infine c’è Cristina Ravot, 29 anni la cantante della BerlusconiBand che, assieme ad Apicella allieta le serate del premier. Chiunque voglia credere alla potenziale fidanzata la differenza l’età non sarà determinante.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe