Atto finale tra Letta e Renzi. Oggi la direzione senza premier. LA DIRETTA STREAMING

ROMA – – Tutto il centro sinistra è in fibrillazione. La disputa tra Enrico Letta e Matteo Renzi è più accesa che mai: il premier ieri ha presentato il suo “piano Italia”, con il quale ipotizzava di poter contare su tutti. Invece, l’ombra di Matteo Renzi è sempre presente.

Il sindaco di Firenze prima parlava di andare al governo solo se fosse stato votato, ma l’idea di poter succedere al suo collega Letta attraverso una discutibile “staffetta” lo fa addirittura scalpitare. Sarà il direttivo nazionale di oggi a tirare le sorti del più grande partito di centro sinistra, ora frantumato come non mai dalle mille sfaccettature che lo compongono. Insomma l’incontro delle 15 agli uffici del Nazareno, tra l’altro occupati stamattina dai lavoratori delle mense scolastiche, assume il sapore di un vero e proprio combattimento.

Inatnto Letta ha fatto sapere che non parteciperà  alla Direzione Pd. “Carissimi – scrive in una lettera inviata alla Direzione – penso che, in una giornata importante come questa, sia fondamentale che la discussione si sviluppi, e le decisioni conseguenti siano assunte, con la massima serenità e trasparenza”. Per questo, prosegue il premier, “preferisco aspettare a Palazzo Chigi le determinazioni che verranno prese, in modo che tutti in Direzione si sentano liberi di esprimere valutazioni ed esplicitare le decisioni che ritengono opportune”.

 

GUARDA LA DIRETTA STREAMING

Condividi sui social

Articoli correlati