Nel salernitano 4 giovani uccisi da auto lanciata a folle velocità

Il conducente 22 anni, positivo al test alcolemico

SALERNO – Quattro giovani tra i 17 e i 21 anni hanno perso la vita dopo essere stati investiti da un’auto a folle velocità a Sassano, nel salernitano. A quanto si apprende i giovani del posto si trovavano nei pressi di un bar, nelle vicinanze di una rotatoria in frazione Silla, quando una BMW nera è sbandata perdendo il controllo e li ha travolti.

L’impatto è stato molto violento e i giovani sono morti sul colpo. Sul luogo della tragedia sono in corso i rilievi dei carabinieri del Reparto operativo e della compagnia di Sala Consilina.  Gianni Paciello, 22 anni, il conducente della BMW  è stato arrestato dopo essere risultato positivo al test alcolemico. La conferma è arrivata da procuratore Capo di Lagonegro, Russo. Da quanto si è appreso il giovane avrebbe fatto registrare al test alcolemico un tasso di alcol tre volte maggiore del consentito. Il 22enne, che ha riportato la sospetta frattura del femore, è piantonato in ospedale dai carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione l’auto sarebbe sbandata dopo una manovra sbagliata a una rotonda poco distante dal luogo dell’incidente; il veicolo fuori controllo è piombato poi sui quattro giovani presenti all’esterno del bar. Tre giovani sono deceduti sul colpo, il quarto invece durante il trasferimento in ospedale. 

Tra i quattro giovani che hanno perso la vita nel tragico incidente di Sassano, nel salernitano, c’è anche il fratello 15enne del conducente della Bmw che è piombata su un bar a folle velocità. Il 15enne era insieme agli altri tre giovani seduti ad un tavolino. Tra i deceduti anche i due figli del proprietario del bar dove è avvenuto l’incidente. Si tratta di Nicola Femminella, 23 anni e del fratello Giovanni, 17. 
 

Il conducente

Gianni Paciello gestisce in società un altro bar nella zona di Sassano. Da quanto si apprende ama le auto e la velocità. Il ragazzo  era rimasto coinvolto in un incidente un paio di anni fa nel quale morì un giovane. Quella volta il 22enne era a bordo dell’ auto che investì il giovane, ma non era alla guida.  

Condividi sui social

Articoli correlati