A Pisa la III edizione del festival della robotica

Pisa diventa la “Robotown”, la città dei robot, grazie alla terza edizione del Festival della Robotica, che parte oggi e si svolgerà nella città della Torre Pendente fino a domenica 21 maggio.

La cerimonia di inaugurazione, aperta dal Professor Mauro Ferrari, Presidente della Fondazione Tech Care, organizzatrice del Festival, alla presenza delle autorità, si terrà oggi pomeriggio alle 17 agli Arsenali Repubblicani.

Durante la tre- giorni sono previsti numerosi eventi di divulgazione scientifica come seminari, workshop ed esposizioni, tutti a ingresso libero e gratuito, nelle due sedi degli Arsenali Repubblicani e della Stazione Leopolda a Pisa.

Il Festival si propone come un evento culturale attraverso un programma denso di eventi a carattere scientifico-divulgativo per rispondere alle aspettative, alla curiosità ed agli interrogativi che si pone un pubblico ampio e variegato.

Il Festival vuole mostrare alla cittadinanza lo stato dell’arte della Robotica (e, almeno in parte, dell’Intelligenza Artificiale) declinata nei temi dell’Agricoltura, del Cinema, dell’Arte e della Cultura, dell’Ingegneria, della Medicina, dell’Educazione scolastica, del Commercio, dell’Industria.

Il programma completo

Condividi sui social

Articoli correlati