Sam Altman lancia GPT-4 Turbo. Inizia la nuova era dell’intelligenza artificiale personalizzata

Sam Altman, patron di OpenAI, ha presentato l’ultima versione di Chat Gpt che, a suo avviso rappresenterà un punto di svolta.

Sam Altman, CEO di OpenAI, ha lanciato GPT-4 Turbo, la più recente versione di ChatGPT, indicandola come un punto di svolta nell’evoluzione dell’intelligenza artificiale personalizzata. L’aggiornamento include conoscenze aggiornate fino ad aprile 2023 e introduce nuove funzionalità chiave.

GPT-4 Turbo presenta una funzionalità di “recupero” che permette l’integrazione di conoscenze esterne, migliorando la precisione delle risposte. Questo è un punto cruciale per i servizi automatizzati, che possono ora offrire informazioni più accurate e tempestive.

Una novità importante è l’introduzione di funzionalità di visione e sintesi vocale, consentendo interazioni più immersive e accessibili con l’IA. GPT-4 Turbo può infatti elaborare immagini attraverso API, migliorando l’assistenza a persone ipovedenti, e offre sintesi vocale con output audio naturale e diverse opzioni vocali.

L’aggiornamento estende anche la possibilità di modelli personalizzati, permettendo alle aziende di collaborare per sviluppare IA altamente specializzate. Questo può portare a interazioni più personalizzate con gli stessi user.

Insomma la missione di OpenAI rimane quella di democratizzare lo sviluppo dell’IA, permettendo a un pubblico sempre più ampio di influenzare il comportamento dell’IA e promuovendo una maggiore sicurezza e allineamento con gli interessi umani.

IL VIDEO

Condividi sui social

Articoli correlati