Calcio. Champions League. Milan, voglia d’Europa, in cerca di riscatto

MILANO – Questa sera inizia la fase a gironi della Champions League 2012-2013. Il Milan sarà la prima delle italiane a scendere in campo.

In verità, saranno solo due le squadre a rappresentare l’Italia. Dopo l’eliminazione dell’Udinese nei preliminari, oltre ai rossoneri, saranno impegnati nella massima competizione europea anche i campioni d’Italia della Juventus che domani sera se la vedranno con i detentori del trofeo, i campioni inglesi del Chelsea.

Il tecnico del Milan vuole lasciarsi alle spalle, il prima possibile, la debacle in campionato. La sconfitta subìta in casa, contro l’Atalanta, brucia ancora ma “ai ragazzi non devo rimproverare nulla”, afferma il tecnico livornese. ”Ciò che conta è riscattare subito la sconfitta di domenica”.

Se qualcuno pensa che sia arrivato il momento di cambiare qualcosa, Allegri afferma che “per la prima volta ci alleniamo tutti insieme e trovo controproducente modificare i meccanismi, almeno per ora”.

Ma se – i tifosi rossoneri facciano i dovuti scongiuri – non dovesse andare nemmeno contro i belgi dell’Anderlecht, sarà un’ultima spiaggia per il tecnico? ”Se alla lunga mancheranno i risultati è normale che l’allenatore paghi – ammette onestamente Allegri – ma credo che questa squadra crescerà”.

Non resta che giocare e iniziare nei migliori dei modi questa nuova avventura europea. Appuntamento al Meazza di San Siro alle 20.45 dove ad arbitrare Milan-Anderlecht sarà lo scozzese William Collum.

Condividi sui social

Articoli correlati