Sochi, la quattordicesima giornata di gare

SOCHI – Vediamo, anche nella giornata di oggi, i riflettori puntati sui giochi Olimpici Invernali di Sochi, proiettata nella quattordicesima e terzultima giornata di gare.

Tra i primi verdetti della giornata, è comparso il nome della canadese Marielle Thompson, che ha vinto nello ski cross femminile, chiudendo i programma della freestyle, insieme ad una sua connazionale, Kelsey Serwa, piazzatasi seconda, mentre il bronzo è stato assegnato alla svedese Anna Holmlund. Solo alle 13:00 la situazione è entrata nel vivo con la prima semifinale di hockey maschile: il derby nordico Svezia-Finlandia, è terminato con la vittoria della Svezia per 2-1, che ora attende l’esito di Canada-Stati Uniti, per conoscere lo sfidante per l’oro.  Per lo slalom femminile invece, è stata l’americana Mikaela Shiffrin ad aggiudicarsi la prima manche, che con il tempo di 52” 62 ha staccato di 49/100 la tedesca Maria Riesch, seconda, e di 67/100 la slovena Tina Maze, terza. Le italiane Federica Brignone e Chiara Costazza invece, a causa di molteplici errori, hanno conquistato rispettivamente il ventiduesimo e il venticinquesimo posto.

I quarti di Short track 1000 mt femminile, mentre, vedono la presenza delle italiane Valcepina alle 17.44 e Fontana alle 17.53. In serata, poi, tre assegnazioni di medaglie: Short track 500 mt maschile (ore 18.43), Short track 1000 mt femminile (ore 18.53) e Short track Staffetta 5000 mt maschile (ore 19.18).

La diretta TV di tutte le gare in programma viene proposta da Sky Olimpiadi 1 (canale 206), Sky Olimpiadi 2 (canale 207), Sky Olimpiadi 3 (canale 208), Sky Olimpiadi 4 (210), Sky Olimpiadi 5 (canale 211). Quella parziale, ma visibile a tutti, è su Cielo (canale 26 del digitale terrestre o canale 19 TivùSat). Non mancano le possibilità dello streaming, non solo sul sito di Cielo, ma anche su quello della BBC inglese e su quello della NBC statunitense.
 

                                                                                                                                

Condividi sui social

Articoli correlati