Euro 2012. Pirlo torna in gruppo, Motta rimprovera Balotelli

Andrea Pirlo ha cominciato regolarmente l’allenamento con gli azzurri sul terreno dello stadio di Cracovia.

Ieri il centrocampista si era fermato in via precauzionale per una contusione al polpaccio destro. Ma stamani e’ tornato a lavorare insieme al gruppo cominciando gli esercizi con il pallone nella sessione di lavoro che, dopo 15 minuti aperti ai media, Prandelli farà svolgere a porte chiuse. Al gruppo si e’ unito per la prima volta anche Davide Astori, chiamato in considerazione dell’infortunio di Barzagli sul quale domani si deciderà se tenerlo nel gruppo dei 23 o rimandarlo a casa.

MOTTA RIMPROVERA BALO – Thiago Motta ‘sgrida’ Mario Balotelli: un rimprovero da ex compagno Inter e con il sorriso sulle labbra, ma anche un chiaro messaggio. ”Come l’ho ritrovato? Uguale agli anni Inter – ha detto il centrocampista azzurro – mi fa arrabbiare, e non solo me. Deve avere la responsabilita’ di sapere che difende la maglia della Nazionale. Lui ci puo’ far fare il salto di qualita’, ma deve avere la consapevolezza che deve aiutare i compagni soprattutto in campo”.

PALLEGGIO VS CONTROPIEDE – Arriva Spagna-Italia, e piu’ che una partita di calcio e’ come sempre una sfida tra due culture sportive. ”Voglio ricordare che l’antica Italia ha vinto, e ha vinto tanto”: cosi’ Thiago Motta, a 72 ore dall’esordio azzurro contro gli spagnoli, ha risposto ad un inviato di Marca che chiedeva che Italia sara’, se quella del catenaccio o una squadra piu’ moderna. ”Prandelli ci chiede sempre di giocare la palla, ma gioco bello o non bello quel che conta alla fine e’ vincere”.

ARBITRA KASSAI – Sarà l’ungherese Viktor Kassai ad arbitrare Italia-Spagna, in programma domenica a Danzica. Lo ha designato la commissione Uefa che a breve ne darà comunicazione ufficiale. Nelle qualificazioni ad Euro 2012 ha diretto 4 gare: Inghilterra-Bulgaria 4-0, Spagna-Repubblica Ceca 2-1, Bielorussia-Bosnia 0-2 nella fase a gironi, piu’ Estonia-Irlanda 0-4 nei playoff. Nel 2010/11 ha diretto la finale di Champions League a Londra, Barcellona-Manchester Utd 3-1.

Condividi sui social

Articoli correlati