Calcio.SerieA: stasera Roma-Genoa, il posticipo della 28^ giornata

ROMA – Questa sera allo stadio Olimpico riflettori accesi su Roma-Genoa, atto che chiude la 28^giornata di serie A.

Per i giallorossi di Luis Enrique si presenta una ghiotta occasione contro il Grifone, visto i risultati delle altre squadre che la precedono.

 

La sconfitta della Lazio con il Catania, il pari tra Udinese e Napoli e l’ennesimo passo falso dell’Inter che ha pareggiato con l’Atalanta, permetterebbe alla Roma, in caso di vittoria, di balzare a 44 punti, a soli 4 punti dai biancocelesti, terzi in classifica.

Questo campionato ci ha insegnato che nulla è scontato e che le posizioni di vertice danno alla testa; sembra che ci sia una maledizione da terzo posto. Chiunque si avvicina all’ultimo posto disponibile per disputare l’anno prossimo la Champions League, ne paga poi le conseguenze. Ultima la Lazio, reduce da due sconfitte consecutive, dopo la vittoria nel derby.

Borini e compagni, invece, dopo la sconfitta contro la squadra allenata da Reja, sono riusciti a rialzarsi vincendo con il Palermo e stasera tocca al Genoa.

Liguri, che non vincono dal 5 febbraio scorso, proprio ai danni dei biancocelesti; poi da allora, due sconfitte e tre pareggi, di cui l’ultimo prestigioso con la Juve.

Entrambe le squadre, se in forma, giocano un buon calcio e speriamo che questa sera i tifosi possano assistere a un degno spettacolo di calcio… anche se di Lunedì.

PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, José Angel; Gago, De Rossi, Greco; Lamela; Osvaldo, Borini. All. Luis Enrique

GENOA (4-3-1-2): S. Frey; Ma. Rossi, Carvalho, Kaladze, E. Moretti; Mesto, Veloso, Biondini; Belluschi; Palacio, Gilardino. All. Marino

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe