Calcio: La Roma batte il Genoa e si riporta sotto. Stasera il ritorno di C.Italia tra Juve e Milan

ROMA – La Roma sfrutta l’occasione, batte il Genoa 1-0 e si rilancia verso il terzo posto.

Tre punti importantissimi, quelli ottenuti ieri sera contro il Genoa, che proiettano i giallorossi a soli 4 punti dal terzo posto, occupato dalla Lazio, che significherebbe preliminari di Champions League.

 

È ritornato Osvaldo ed è stato sufficiente un solo goal dell’italo-argentino dopo appena tre minuti – al suo ottavo centro in campionato in 19 presenze – a piegare il Grifone. Superata anche l’Inter, a tre punti da Napoli ed Udinse, ora la zona Champions non è più un utopia, così come affermano Luis Enrique e Osvaldo nel dopo partita, al grido di ”ci crediamo e ci proviamo”.

I rossoblu sprofondano ancora un altro po’ anche se ieri sera avrebbero meritato qualcosa in più -per stessa ammissione del tecnico spagnolo – vedesi la traversa colpita da Palacio, ma tant’è!

 

COPPA ITALIA: JUVE-MILAN – E stasera i destini di Juve e Milan si incontrano nuovamente.

Va in scena il ritorno di Coppa Italia tra le due squadre di vertice. All’andata terminò 2-1 per i bianconeri che espugnarono San Siro. Stasera allo Juventus Stadium, Conte e la sua squadra hanno la possibilità di conquistarsi l’accesso alla finale, rodando, allo stesso tempo, il motore per la volata finale che varrebbe il titolo di campione d’Italia.

Una gara che si prospetta ad alta tensione, pregna di polemiche – a seguito della sfida di campionato dello scorso 25 febbraio – che hanno lasciato scorie non ancora smaltite.

Per i bianconeri, dovrebbe essere in campo fin dal primo minuto il suo storico capitano Alex Del Piero, mentre per i rossoneri, la presenza del gigante Ibra in avanti appare scontata, anche se non è solo una ipotesi l’ingresso in campo, anche a partita in corso, di Super Pippo Inzaghi.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe