Calcio.SerieA: Buon compleanno Totti! Gli anticipi Roma-Verona e Atalanta Juve

ROMA – Oggi il capitano della Roma festeggia i suoi 38 anni, autentica leggenda giallorossa.

AUGURI FRANCESCO – Ormai diventato un mito per la tifoseria romanista, è un ricordo lontano 20 anni quel 4 settembre 1994 quando un giovanissimo, allora diciottenne, Francesco Totti, segnò il suo primo gol in serie A contro il Foggia. Sono passate due decadi e ora il capitano può vantare un palmares davvero invidiabile, con 563 presenze tutte con la maglia della Roma e 235 reti, miglior cannoniere italiano in attività. Un campione con la Roma (uno scudetto nella stagione 2000-’01, 2 coppe italiane e 2 supercoppe Italia) e con la Nazionale con la quale ha vinto la coppa del mondo nel 2006. La sua classe, i suoi gesti tecnici e la sua semplicità, oltre che per la sua simpatia, fanno sì che il campione giallorosso sia apprezzato anche fuori dal mondo romanista e anche dai suoi stessi avversari.

 

GLI ANTICIPI – E oggi, alle 18, Totti vorrà festeggiare al meglio il suo compleanno affrontando un Verona che sicuramente darà del filo da torcere agli uomini di Garcia. Roma prima a 12 punti (punteggio pieno) e veneti ben posizionati a 8 punti, reduci dal pareggio casalingo in rimonta con il Genoa. Mandorlini è uomo e tecnico di esperienza e sicuramente, quella dell’Olimpico, sarà una gara che regalerà emozioni.

L’altra capolista, la Juve, andrà a Bergamo. Stasera (ore 20:45) affronterà un Atalanta reduce dalla sconfitta subita contro l’Inter. I nerazzurri non sono da sottovalutare e per Allegri sarà importantissimo che i suoi uomini scendano in campo concentrati e volenterosi di rimanere in vetta. Un passo falso costerebbe caro.

Condividi sui social

Articoli correlati