Vela. Il pubblico di Napoli festeggia Luna Rossa ed onora le Word Series dell’America’s Cup

©Paolo Natale
©Paolo Natale

NAPOLI – Grande festa ieri pomeriggio sotto il palco allestito per la premiazione dell’America’s Cup World Series.

Il pubblico partenopeo è giunto numeroso per applaudire i protagonisti dei catamarani AC45 che  durante la settimana appena conclusasi hanno dato vita ad uno spettacolo di vela davvero indimenticabile. 

La location di Napoli, come affermato dallo stesso skipper di Luna Rossa Swordfish Francesco Bruni – ieri premiato come primo nella classifica delle regate di flotta davanti agli statunitensi di Oracle Team USA – si presta, con il suo Vesuvio, Castel dell’Ovo e la costa del Golfo, a cornice naturale per ospitare eventi velici di livello internazionale come queste World Series della coppa America. 

Un’esperienza fantastica, da ricordare e da portarsi dentro come testimonianza che possa servire anche per il futuro, a dimostrazione del fatto che, nonostante tutti i problemi che l’Italia e l’Ammistrazione di Napoli hanno, si possono realizzare e promuovere manifestazioni di questo livello.

Di seguito potete guardare l’intervista realizzata allo skipper di Luna Rossa “Checco Bruni” e il momento della premiazione. IL VIDEO 

Qui potete trovare quello che in TV non avete visto, quello che succede dietro le “quinte”. IL VIDEO

Più sotto troverete la galleria immagini.

Condividi sui social

Articoli correlati