Provincia di Roma. La Posizione della CGIL riguardo alla Sede Unica

ROMA – I dipendenti dell’amministrazione provinciale tornano a mobilitarsi riguardo alla questione della Nuova Sede Unica e per la difesa dei loro diritti contrattuali. La Cgil espone la sua linea di pensiero a riguardo e pone l’accento sulla tutela del salario, delle professionalità, della stabilità lavorativa dei dipendenti e l’effettiva funzionalità dei servizi al cittadino.

Il tempo è lavoro. L’Italia perde tempo

ROMA – “Stiamo perdendo tempo”. E’ questo in sintesi il messaggio lanciato da Susanna Camusso  segretario generale della Cgil, a margine del convegno sui 120 anni della Camera del Lavoro di Firenze.

Casa. Cgil, una spesa insostenibile per oltre 3 milioni di famiglie

ROMA – “Casa dolce casa” dice il proverbio. Ma mantenerla in questi periodi drammatici è cosa impossibile, anzi c’è addirittura il rischio di perderla.  E’ quanto emerge dal rapporto della Cgil, dal titolo  Costi dell’abitare, emergenza abitativa e numeri del disagio, in cui viene rivelato come la spesa che incide maggiormente nelle famiglie italiane è […]

Inps-Cud. Si risparmia sulla qualità dei servizi mentre la riorganizzazione è al palo

ROMA – “La situazione creata con lo stop all’invio per posta dei Cud è paradossale. L’Inps, per operare un risparmio stimato in 40 milioni di euro, ha gettato nel panico i cittadini e creato grosse difficoltà ai lavoratori dell’Istituto, già gravati da un carico di lavoro spesso eccessivo e preoccupati per la stasi registrata nel […]

Pizzarotti contro lavoratori e sindacato. La lettera di Rossana Dettori

ROMA – So di darLe una grande delusione, caro sindaco di Parma, ma la verità è che la campagna che Lei ha intrapreso contro le lavoratrici e i lavoratori comunali di Parma e, ovviamente, contro le loro rappresentanze sindacali, non è la punta avanzata di un chissà quale movimento “rivoluzionario”.

La Fillea Cgil per consumo suolo zero

ROMA – La Fillea Cgil e l’Osservatorio Nazionale Territorio e Aree Urbane (OTAU), organizzano per il 22 marzo p.v. un convegno nazionale dal titolo “La Fillea per Consumo di Suolo Zero”.