L’allarme di Squinzi, il nord è sull’orlo di un baratro

ROMA – Non usa mezzi termini Giorgio Squinzi che,parlando all’assemblea di Confindustria, lancia un allarme che indirizza alla politica: “Il Nord è sull’orlo di un baratro economico che trascinerebbe tutto il nostro paese indietro di mezzo secolo, escludendolo dal contesto europeo che conta”.
Cgil, Cisl, UIil. Mobilitazione unitaria. Accordo con Confindustria su salario di produttività

ROMA – Martedì prossimo un evento molto importante che vede insieme Cgil, Cisl, Uil impegnati a definire un programma di mobilitazione unitaria delle tre Confederazioni, a fissare i termini del confronto con le associazioni di impresa e, in particolare, definire le proposte del sindacato sul tema della rappresentanza sindacale.
Rappresentanza sindacale. Il confronto riparte col piede giusto

ROMA – E’ partito con il piede giusto il negoziato tra sindacati e Confindustria sul tema della rappresentanza. Perché invece di prendere di petto i problemi più pesanti, e quindi più difficili da risolvere, sono stati affrontati i temi più tecnici, apparentemente più semplici, ma non per questo meno importanti.
Cgil e Confindustria stanano l’Agenda Monti. Dal nulla alle coglionate

ROMA – Sia la Cgil che la Confindustria, con iniziative diverse ma convergenti nell’obiettivo, sono intervenute nella campagna elettorale avanzando progetti, proposte, per affrontare la crisi e che si va facendo sempre più drammatica.
Confindustria. Per l’Italia un altro anno di agonia. La ripresa, forse, nel 2014

ROMA – Non arriverà prima del 2014 la ripresa economica nel nostro Paese, sarà una ripresa stentata e arriverà dopo che una tempesta di dati agghiaccianti si sarà abbattuta sul Belpaese.
Corte dei Conti. Il Governo ammazza l’economia

.Confindustria lancia la settimana da 44 ore
Monti bis. Il sostegno dei vescovi, di Marchionne, di Confndustria

ROMA – Ora possiamo vivere felici e contenti fino al giorno in cui si andrà a votare.
Borse euforiche, ma non c’è da ridere. Confindustria: tutti gli indicatori al ribasso

“L’euro è un processo irreversibile, pronti a tutto per salvarlo e basterà”. “ Nessun paese uscirà dall’area euro”: Mario Draghi ripete cose già dette ma, questa volta non è più un grido nel deserto. E le Borse prendono una boccata di ossigeno.
Crisi. Confindustria: “Nessuna ripresa entro l’anno”

Appaiono davvero preoccupanti le previsioni di Confindustria rispetto allo scenario dell’economia globale che è decisamente peggiorato. In Italia inoltre proseguirà la diminuzione del Pil.
Tasse da record. Ma solo per pochi

L’Italia ha livelli da “record mondiale” nella pressione fiscale effettiva. A dirlo è Confcommercio nella ‘Nota sulle determinanti dell’economia sommersa’ redatto a cura del proprio Ufficio Studi.
