La chiesa declassifica 3000 documenti sulla dittatura militare argentina

Le missive con le richieste di notizie sui desaparecidos per il momento non saranno di accesso al pubblico ma per uso giudiziario o di famigliari; “La chiesa apparirà con più luci che ombre”, ha anticipato il monsignor José Maria Arancedo.
Desaparecidos. Le trame oscure dell’Argentina

L’apertura degli archivi del Vaticano rivelerebbero il ruolo del nunzio Pio Laghi durante la dittatura
Papa apre gli archivi vaticani sulla dittatura argentina

ROMA – Papa Francesco avrebbe deciso la declassificazione degli archivi della Santa Sede per quanto riguarda il materiale sulla dittatura argentina e gli orrendi crimini che furono commessi tra il 1976 e il 1983 dai militari.
Papa apre gli archivi vaticani sulla dittatura argentina

ROMA – Papa Francesco avrebbe deciso la declassificazione degli archivi della Santa Sede per quanto riguarda il materiale sulla dittatura argentina e gli orrendi crimini che furono commessi tra il 1976 e il 1983 dai militari.
Papa apre gli archivi vaticani sulla dittatura argentina

ROMA – Papa Francesco avrebbe deciso la declassificazione degli archivi della Santa Sede per quanto riguarda il materiale sulla dittatura argentina e gli orrendi crimini che furono commessi tra il 1976 e il 1983 dai militari.
Corsi e ricorsi storici. L’ombra della dittatura

ROMA – Il momento che stiamo vivendo nel nostro paese presenta, ogni giorno di più, inquietanti analogie con gli anni che portarono al fascismo. Se alle origini del ventennio vi fu la crisi economica del primo dopoguerra, che divenne particolarmente virulenta dopo il 1921, oggi vi è la crisi sistemica, che ha investito l’economia mondiale […]
Corsi e ricorsi storici. L’ombra della dittatura

ROMA – Il momento che stiamo vivendo nel nostro paese presenta, ogni giorno di più, inquietanti analogie con gli anni che portarono al fascismo. Se alle origini del ventennio vi fu la crisi economica del primo dopoguerra, che divenne particolarmente virulenta dopo il 1921, oggi vi è la crisi sistemica, che ha investito l’economia mondiale […]
Legambiente presenta Mal’aria 2012. E’ emergenza smog nelle città italiane
Fuori legge per pm10 il 67% dei capoluoghi di provincia monitorati. “Necessarie serie politiche di mobilità sostenibile. Seguire l’esempio dell’Area C milanese”. Al via il week-end di mobilitazione per il diritto alla salute
Legambiente presenta Mal’aria 2012. E’ emergenza smog nelle città italiane
Fuori legge per pm10 il 67% dei capoluoghi di provincia monitorati. “Necessarie serie politiche di mobilità sostenibile. Seguire l’esempio dell’Area C milanese”. Al via il week-end di mobilitazione per il diritto alla salute
Legambiente presenta Mal’aria 2012. E’ emergenza smog nelle città italiane
Fuori legge per pm10 il 67% dei capoluoghi di provincia monitorati. “Necessarie serie politiche di mobilità sostenibile. Seguire l’esempio dell’Area C milanese”. Al via il week-end di mobilitazione per il diritto alla salute
