Esercito, muore volontaria in addestramento

BOLZANO – E’ morta “durante un’attività addestrativa di movimento in montagna” il caporal maggiore Alessia Chiaro,  una volontaria di 26 anni, in ferma prefissata di quattro anni, in servizio presso il reggimento logistico Julia. La giovane è deceduta intorno alle 12, in località Falzeben – Merano. La notizia è stata diffusa dall’Esercito.

Italia in Ciad per grande esercitazione militare US Africom

MESSINA – Forze armate italiane in Ciad per un’articolata operazione militare multinazionale sotto il Comando Usa. Dal 16 febbraio al 9 marzo 2015, un contingente italiano parteciperà a “Flintlock 2015”, la principale esercitazione di pronto intervento di US Africom, il Comando delle forze armate Usa per il continente africano.

Messico. Giovani trucidati a Iguala, l’esercito disarma la polizia. IL VIDEO

La gendarmeria messicana assume il controllo della città di Iguala e disarma la polizia municipale, sospettata di aver partecipato alla recente sparizione di quarantatré studenti, insieme a un cartello del crimine organizzato. La mossa delle autorità federali è stata accompagnata anche dallo spiegamento dell’esercito e dalla promessa del Presidente messicano Enrique Peña Nieto che i […]

Hong Kong ritira truppe antisommossa. Prima vittoria per Occupy. IL VIDEO

Ad Hong Kong i manifestanti di Occupy Central hanno incassato una prima vittoria, anche se minima. Dopo la minaccia di far intervenire l’esercito, il governo locale ha deciso di ritirare le truppe antisommossa. La notte di repressione è passata ed ora si respira un’atmosfera calma ma carica di tensione. Il governo locale forse anche per […]

Grande guerra. Oggi sul monte Pasubio incontro tra esercito italiano e austriaco

TRENTO – Oggi sul monte Pasubio, a 2.200 metri, si incontrano gli eserciti italiano e austriaco per ricordare il conflitto della Grande Guerra. Negli stessi luoghi che un secolo fa furono teatro delle sanguinose battaglie del primo conflitto mondiale l’associazione Fanti d’Italia e il Comune di Vallarsa (Tn) hanno organizzato la cerimonia sul monte Pasubio.

Droni, marò e parà italiani contro pirati e shabab somali

  MESSINA – Nuova e pericolosa escalation militare italiana in Corno d’Africa. Secondo quanto pubblicato dalla rivista specializzata Analisi difesa, meno di un mese fa due velivoli-spia a pilotaggio remoto del 32° Stormo dell’Aeronautica militare, di stanza ad Amendola (Foggia), sarebbero stati schierati a Gibuti nell’ambito della missione antipirateria dell’Unione Europea “Atalanta”.