Alitalia Etihad, il solito accordo lacrime e sangue. Pagano i lavoratori

ROMA – Tutti i buoni propositi lanciati dai fiduciosi ottimisti si sono rivelati alla fine privi di qualsiasi fondamento e verità. Insomma tutte balle in nome del dio petrolio.
Alitalia Etihad. Un matrimonio da 3mila esuberi

ROMA – Stando alle voci di governo la tanto agognata lettera da parte di Etihad dovrebbe entro 24 o 48 ore arrivare sul tavolo di Alitalia. Ieri Il Messaggero aveva dato notizia della missiva, addirittura azzardando sul contenuto e sul nocciolo della questione, ovvero gli esuberi.
Alitalia. Sì da Etihad? 2600 Esuberi? Ancora nessuna conferma ufficiale

ROMA – Ancora una volta le ‘talpe’ del Messaggero fanno sapere che Etihad ha accettato l’offerta di Alitalia e quindi il matrimonio s’ha da fare.
Io scado nel 2015. Parlano i lavoratori esodati Alitalia caduti nell’ oblio

ROMA – Abbiamo scritto più volte sui danni creati e ancora irrisolti provocati dalla vendita di Alitalia a Cai con il benestare di governo e sindacati. Migliaia di dipendenti parcheggiati a spese dello Stato per sette anni tra cassaintegrazione prima e mobilità dopo. Tante promesse di riassunzione e poi il nulla. Ora, con Etihad gli […]
Alitalia Etihad. Quali garanzie offre l’Italia?

ROMA – Oggi ancora una volta alcuni giornali parlano di un presunto piano industriale che vedrebbe il lancio della ex compagnia di bandiera, qualora l’accordo con Etihad andasse in porto. Nuove rotte, nuove destinazioni e un pesante taglio del personale. Qualcuno azzarda addirittura la cifra di 2.700 dipendenti. Resta il fatto che l’agognato piano […]
Alitalia Etihad, ancora nulla di fatto. Lupi, il tempo dei soci è scaduto

ROMA – “Il tempo delle risposte da parte dei soci di Alitalia penso sia ormai scaduto, poi ognuno si prende le sue responsabilità, non si può tirare all’infinito”. Sono queste le parole pronunciate dal ministro delle Infrastrutture, Lupi, che aggiunge come dopo “la missiva” di Alitalia la parola debba passare ad Etihad che “dovrà dire […]
Governo ad Alitalia: “Avanti con Etihad”
ROMA – La trattativa con Etihad deve andare avanti e condurre a un esito positivo. E’ quanto hanno convenuto i partecipanti al vertice che si è svolto a Palazzo Chigi su Alitalia.
Alitalia sul filo del rasoio. Trattative ancora in alto mare

ROMA – «Se Alitalia chiude, non si ridimensiona, vanno a casa tutti». Questo è stato l’avvertimento del ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, secondo il quale è necessario tornare ad avere un piano di sviluppo.
Alitalia. Torna l’incubo del 2008. A Etihad la parte buona, allo Stato italiano esuberi e debiti

ROMA – L’ipotesi avanzata dal Messaggero fa ripiombare l’Alitalia a quel fatidico 2008, quando i capitani coraggiosi s’impossessarono per una pipa di tabacco della ormai ex compagnia di bandiera. Pardon, chiaramente della parte “buona”, quella “cattiva” sappiamo bene che fine ha fatto e chi se l’à accollata sul groppone.
Alitalia. Arriva la lettera di Etihad. Lupi ottimista

ROMA -Alle ore 17 sarebbe arrivata alla sede Alitalia di Fiumicino l’attesa missiva da parte della compagnia emiratina Etihad. Lo ha annunciato il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, sottolineando che la lettera di Etihad formalizza un ulteriore passo nella trattativa per l’ingresso del vettore arabo nel capitale di Alitalia.
