Sondaggio di “Le Parisien”: un terzo dei francesi vorrebbe tornare al franco

PARIGI – Un terzo dei francesi boccia l’euro, e vorrebbe tornare al franco. È quanto emerge da un sondaggio pubblicato sul sito online del quotidiano Le Parisien, in occasione della ‘Festa dell’Europà. Nonostante la crisi di alcuni paesi della zona euro, il 67% degli intervistati si dice a favore della divisa comune, ma il 30% […]

Osvaldo Napoli (Pdl):

“La leadership di Silvio Berlusconi esce rafforzata dall’evoluzione della vicenda libica. L’Italia ha ricostruito i rapporti con la Francia, ha ripreso il ruolo che le compete nella coalizione dei volenterosi. Sono fatti che il leader del Carroccio, politico navigato, saprà apprezzare nella giusta misura. La maggioranza è oggi più coesa di qualche giorno fa”

Osvaldo Napoli (Pdl):

“La leadership di Silvio Berlusconi esce rafforzata dall’evoluzione della vicenda libica. L’Italia ha ricostruito i rapporti con la Francia, ha ripreso il ruolo che le compete nella coalizione dei volenterosi. Sono fatti che il leader del Carroccio, politico navigato, saprà apprezzare nella giusta misura. La maggioranza è oggi più coesa di qualche giorno fa”

Osvaldo Napoli (Pdl):

“La leadership di Silvio Berlusconi esce rafforzata dall’evoluzione della vicenda libica. L’Italia ha ricostruito i rapporti con la Francia, ha ripreso il ruolo che le compete nella coalizione dei volenterosi. Sono fatti che il leader del Carroccio, politico navigato, saprà apprezzare nella giusta misura. La maggioranza è oggi più coesa di qualche giorno fa”

Osvaldo Napoli (Pdl):

“La leadership di Silvio Berlusconi esce rafforzata dall’evoluzione della vicenda libica. L’Italia ha ricostruito i rapporti con la Francia, ha ripreso il ruolo che le compete nella coalizione dei volenterosi. Sono fatti che il leader del Carroccio, politico navigato, saprà apprezzare nella giusta misura. La maggioranza è oggi più coesa di qualche giorno fa”

Flavio Tosi (sindaco di Verona, Lega):

“Credo che sia mancato il peso diplomatico dell’Italia, ovvero del premier. La Francia ha fatto quello che ha voluto per motivi poco nobili, ponendo al centro di tutto il proprio interesse nazionale come fa sempre, vedi vicenda Lactalis. Nella sostanza siamo andati a traino di decisioni altrui”

Flavio Tosi (sindaco di Verona, Lega):

“Credo che sia mancato il peso diplomatico dell’Italia, ovvero del premier. La Francia ha fatto quello che ha voluto per motivi poco nobili, ponendo al centro di tutto il proprio interesse nazionale come fa sempre, vedi vicenda Lactalis. Nella sostanza siamo andati a traino di decisioni altrui”

Flavio Tosi (sindaco di Verona, Lega):

“Credo che sia mancato il peso diplomatico dell’Italia, ovvero del premier. La Francia ha fatto quello che ha voluto per motivi poco nobili, ponendo al centro di tutto il proprio interesse nazionale come fa sempre, vedi vicenda Lactalis. Nella sostanza siamo andati a traino di decisioni altrui”

Flavio Tosi (sindaco di Verona, Lega):

“Credo che sia mancato il peso diplomatico dell’Italia, ovvero del premier. La Francia ha fatto quello che ha voluto per motivi poco nobili, ponendo al centro di tutto il proprio interesse nazionale come fa sempre, vedi vicenda Lactalis. Nella sostanza siamo andati a traino di decisioni altrui”