Milano. Vertice europeo contro disoccupazione. Fiom scende in piazza. VIDEO

MILANO – Si è aperto oggi a Milano il vertice tra i 28 leader europei dedicato alla crescita e all’emergenza occupazione. Ad aprire la riunione le polemiche sull’annuncio francese dello sforamento del deficit per il 2014, che ha riaperto l’eterno scontro tra i sostenitori del rigore e quelli della flessibilità.
Landini sfida il governo. ‘Renzi fa il figo con 80 euro. Pronti ad occupare fabbriche’

ROMA – Mentre migliaia di lavoratori sfilano a Milano contro la disoccupazione Maurizio Landini attacca Matteo Renzi: «Se Renzi pensa di fare il figo con gli 80 euro e noi siamo il sindacato coglione che firma la riduzione del salario si sbaglia di grosso.
Landini, verso mobilitazione tute blu
ROMA – Non solo le forze dell’ordine, anche i metalmeccanici sono pronti a scendere in piazza. Lo annuncia Landini, segretario generale della Fiom.
Fiom, 14mila lavoratori a rischio nel torinese
TORINO – Sono circa 14 mila i dipendenti di aziende metalmeccaniche del torinese a rischio. E su 7 mila incombono a breve i licenziamenti.
CGIL, FIOM CGIL: Privilege. Megayacht no “megabeffe”

ROMA – “Questa mattina abbiamo incontrato i lavoratori impegnati nel cantiere della Privilege Yard che da ieri mattina sono in presidio davanti ai cancelli dell’azienda e sopra al cantiere del megayacht in costruzione”. Così, in una nota, Francesca Re David, Elsa Bertero e Cesare Caiazza, segretari generali rispettivamente della Fiom Cgil di Roma e del […]
Landini (Fiom). “La Presidenza del Consiglio avvii una discussione sul futuro di Finmeccanica

ROMA – “Il Governo sta ridefinendo le scelte sugli investimenti della difesa.La Fiom – afferma il segretario generale Maurizio Landini- ritiene indispensabile ripensare all’acquisto degli F35. Da tempo noi crediamo che investire su sistemi d’arma la cui proprietà intellettuale è ad appannaggio esclusivo di paesi stranieri non sia utile per il Paese.”
Rsu. Successo Fiom alle elezioni tra impiegati Indesit nel fabrianese

ROMA – Era la prima volta che gli impiegati della Indesit Company nel fabrianese si esprimevano in una elezione per la Rappresentanza sindacale unitaria e lo hanno fatto, in questi ultimi due giorni, dando alla Fiom la maggioranza dei consensi e dei delegati. Dei 665 voti validi totali, infatti, 275 sono andati ai metalmeccanici della […]
Cgil e Fiom hanno bisogno di sanare la rottura sulle regole per la Rappresentanza

ROMA – La spinta a dividere i sindacati in questi anni è stata fortissima, sotto la pressione di importanti settori imprenditoriali come la Fiat, con il sostegno attivo del governo Berlusconi.
Bellono (Fiom). Cassa integrazione a Mirafiori. Fiom discriminata da Fiat e altri sindacati

ROMA – Nel pomeriggio di oggi, si è svolto, presso l’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, l’incontro per l’esame congiunto relativo alla proroga di 12 mesi della cassa integrazione straordinaria per i 730 lavoratori delle Presse di Mirafiori.
Camusso e Landini. La Cgil smentisce, nessun esposto

ROMA – Susanna Camusso, segretaria della Cgil vuole emarginare il leader della Fiom, il quale ha fatto sapere di non volere piegarsi alle decisioni dei vertici dopo l’accordo con Confindustria sulla rappresentanza. Alcuni giornali hanno parlato addirittura di un esposto.
